Notizie Flash

incontro assoflora

Incontro presso la sala convegni ARSSA, a Villanova di Cepagatti (Pe) il giorno 22 gennaio 2010 alle ore 17.30.  

convegno

Aggiunte nuove foto nella sezione Multimedia

Associazione: Dei Produttori Florovivaisti Abruzzesi

Associazione: Dei Produttori Florovivaisti Abruzzesi

Guarda i Video
Banner

Sondaggi

Florviva Per:
 

Chi è online

 8 visitatori online

Neppure la pioggia, che ha punteggiato il pomeriggio di oggi, ha fermato il flusso dei visitatori al Porto Turistico “Marina di Pescara” che sono giunti per ammirare le composizioni floreali presenti alla “Mostra del Fiore – Florviva”, che ha fatto già segnare migliaia di presenze tra i 123 stand dei produttori e dei florovivaisti presenti all'evento che si conferma come il più importante del Centro Italia per il settore.

La partenza “sprint” di ieri è stata confermata dall'incessante movimento registrato in tutta la giornata di oggi: l'edizione 2013 (la 37^ della Mostra del Fiore, la 12^ di Florviva, che da due anni hanno deciso di unire le forze per dare vita ad un evento unico e straordinario) sta catalizzando l'attenzione del pubblico di appassionati e di curiosi.

In particolare, questa mattina il padiglione espositivo della Mostra è stato lo scenario per la premiazione del concorso “Impresa in rosa: che storia!”, organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (Cciaa) di Pescara, che ha visto in lizza 13 imprenditrici del settore che hanno rappresentato una storia vincente in un anno così difficile come quello trascorso. La vincitrice, scelta tramite il web, è stata Antonella Lyoi, che è stata premiata con un gioiello offerto dallo sponsor ufficiale dell'iniziativa, l'orafo Italo Lupo.

Domani, ultimo giorno di apertura dell'evento, “Mostra del Fiore – Florviva” presenta due iniziative culturali per animare la giornata, che tradizionalmente è dedicata ai visitatori che amano trascorrere una giornata per gli acquisti (dopo i primi due giorni più centrati sugli addetti ai lavori): alle 11.00 terzo appuntamento con “Poesia in fiore”, con lettura di brani poetici e in prosa “a tema” (saranno protagonisti Gabriella Bottino, Maria Pina Cacciatore, Vittorina Castellano, Maria Gabriella Ciaffarini, Anna Di Giorgio, Marco Di Meco, Sara Fasciani, Elena Malta, Raffaele Rubino e Maria Rosa Viglietti); alle 15.00 invece si aprirà l'estemporanea d'arte delle associazioni culturali “L’Arca del 2000” e “Tu ... sei Arte” di San Giovanni Teatino, che creeranno opere d'arte a tema in tre ore di performance (ci saranno Raffaella Bonazzoli, scultura, Andrea Agresti, pittura, Lucia Angelozzi, pittura e ceramica, Marianna Piccone, complementi artistici d’arredo, Aurora Masciulli, pittura su stoffa e vetro.

Anche domani si potranno tweettare sull'’account della Mostra (@MostraFioreFlor) foto, pensieri, idee, suggerimenti sull’evento utilizzando l’'hashtag #PescaraFiore. Al termine della manifestazione, verranno premiati i migliori e più originali tweet inviati con omaggi floreali di pregio.

I messaggi e le foto potranno essere anche indirizzate alla pagina Facebook di “Mostra del Fiore – Florviva”, raggiungibile all’indirizzo web https://www.facebook.com/pages/Mostra-del-Fiore-Florviva/152025171622557.

 

 

Pescara, 20 aprile 2013